Dott.ssa Giulia Falzone
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Contatta Giulia Falzone.
Dopo aver conseguito il Diploma Universitario in Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2016 con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano, ha iniziato una collaborazione professionale con il Servizio di NPI facente capo alla Fondazione ‘Don C. Gnocchi’ ONLUS, sede di Pessano con Bornago.
Fin da subito ha maturato anche esperienza di lavoro all’interno di scuole dell’infanzia e asili nido, come responsabile dei progetti psicomotori di educazione e prevenzione.
Dal Settembre 2018 si dedica all’attività di riabilitazione in libera professione e collabora in equipe multidisciplinari. Entra a far parte dell’equipe Percorsi nel Gennaio 2021.
In ambito riabilitativo si occupa in particolare della valutazione e del trattamento neuropsicomotorio di bambini con disturbi dello spettro autistico, disprassie, ritardi psicomotori, disturbi emotivo-comportamentali e disturbi dell’attenzione. Inoltre, lavorando presso il servizio CDC/Degenza Diurna presso la Fondazione Don Gnocchi, si occupa anche della riabilitazione di patologie neuromotorie e sindromi genetiche.
Attualmente continua la sua formazione post laurea con la partecipazione a corsi di approfondimento: ha assistito a diversi corsi inerenti al disturbo dello spettro autistico, in particolare sulla metodologia “TEACCH”, organizzati da Uovonero e sostenuti dalla Dott.ssa Enza Crivelli.
Approfondisce inoltre le sue conosce sulla “Valutazione e il trattamento delle Abilità Visuospaziali”, sulle disprassie nel bambino, e sulle competenze di parent training.